01 agosto 2020

INCENDI IN PROVINCIA DI PALERMO, FIAMME DA PETRALIA A MONREALE. INTERVENUTI ANCHE GLI OPERAI DELLA FORESTALE


Dal sito palermo.gds.it

31 Luglio 2020
Con il gran caldo di oggi sono tornati a bruciare i boschi in provincia di Palermo. Un grosso incendio ha tenuto impegnate tutta la giornata le squadre antincendio a Petralia Sottana. Le fiamme sono divampate a Rocca delle Balate e Cozzo Cofino, la montagna di fronte l’abitato che si trova sopra la Statale 120.

Nella zona si trovano numerose abitazioni rurali e case di campagna. Le fiamme sono state alimentate dal vento caldo di scirocco. Sono intervenuti i vigili del fuoco gli operai della forestale e anche i mezzi aerei. Canadair ed elicotteri sono stati impegnati
anche a Sagana nella zona del monrealese.

Le fiamme hanno lambito in qualche caso le abitazioni. Oltre i mezzi a terra sopraggiunti nella notte, sono intervenuti un Canadair e un elicottero dalla base di Trapani Birgi.

© Riproduzione riservata

Fonte: palermo.gds.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.