31 agosto 2020

IL ROGO. RISERVA DELLO ZINGARO, L'IMPRESSIONANTE FOTO DI UNA CALA PRIMA E DOPO L'INCENDIO


Dal sito trapani.gds.it

30 Agosto 2020
La Riserva dello Zingaro, ancora una volta, paga a carissimo prezzo la mano criminale dei piromani. L'immagine della distruzione è in questa impressionante foto di una delle cale prima e dopo l'incendio. Le fiamme del rogo nel Trapanese, partite da Macari, hanno superato la montagna e sono arrivate prima alla Tonnara di San Vito Lo Capo, sulla costa, e poi si sono estese allo  Zingaro, che già nel 2012 era stata distrutta dalle fiamme.

La Riserva è uno dei luoghi naturalistici più frequentati dalla Sicilia ed è stata la prima riserva naturale istituita nell’isola quarant'anni fa. Le fiamme hanno raggiunto anche il Centro visitatori dello Zingaro, dove i Canadair stanno effettuando lanci d’acqua per limitare i danni. Non si sa ancora se il fuoco abbia interessato il residence di Calampiso, dove non ci sono persone: la struttura, infatti, quest’anno è rimasta chiusa.


Foto di Federica Raccuglia/Associazione Bosco Angimbè

© Riproduzione riservata

Fonte: trapani.gds.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.