30 agosto 2020

IL DEPUTATO NAZIONALE ERASMO PALAZZOTTO: LA MANCATA MANUTENZIONE DEL TERRITORIO, L’ASSENZA TOTALE DI PROGRAMMAZIONE E L’INCAPACITÀ DI ORGANIZZARE I LAVORATORI FORESTALI SONO UNA DIRETTA RESPONSABILITÀ DELLA POLITICA


Dalla Pagina Facebook
del Deputato Nazionale, Erasmo Palazzotto

Non sappiamo ancora se si tratti di un gesto criminale o di altra natura.
Ciò che sappiamo è che ogni volta che soffia lo scirocco la Sicilia brucia.
E il fuoco trova sempre la strada spianata.

La mancata manutenzione del territorio, l’assenza totale di programmazione e l’incapacità di organizzare i lavoratori forestali sono una diretta responsabilità della politica.

Mi piacerebbe seguire una conferenza stampa di Musumeci in cui ci spiega quanti sono i canadair a disposizione della Regione Siciliana, quante giornate lavorative sono state garantite agli operai forestali tra marzo e aprile (quando è utile fare la manutenzione), quante strade tagliafuoco sono state realizzate nelle zone colpite dagli incendi, che servizio di vigilanza è stato approntato nelle aree boschive in questi giorni di scirocco.

Ogni anno, ogni maledetto anno, un pezzo del nostro patrimonio boschivo va in fumo e con esso una parte della nostra biodiversità, un pezzo del nostro futuro.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.