di Giuseppe Moscato - 06/08/2020
Due violenti incendi stanno distruggendo alberi, vegetazione e coltivazioni intorno alle campagne di Favara.
Le fiamme alimentate dal forte vento di maestrale si sono sviluppate nelle campagne di Contrada Petrusa e Contrada San Biagio e in molti casi hanno lambito anche case e abitazioni di campagna che si trovano nei pressi.
Sul posto sono in azione i Canadair del servizio antincendio unitamente ai Vigili del fuoco e alle squadre del Corpo forestale che da terra stanno cercando di tamponare il vasto fronte di fuoco. Intense e alte nuvole di fumo sono visibili da diversa distanza con la cenere che si deposita anche all’interno del centro abitato di Favara.
Fonte: www.siciliaonpress.com
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.