02 agosto 2020

FLAI CGIL NAZIONALE: LA MORTE DEL LAVORATORE FORESTALE DI MESSINA FA EMERGERE COME I TEMI DELLA SICUREZZA SUL LAVORO E DELLA RIFORMA DEL SETTORE FORESTALE SIANO URGENTI E VANNO SUBITO AFFRONTATI



Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Nazionale

La Morte del lavoratore forestale di Messina mentre era intento a spegnere uno dei tanti incendi che stanno devastando la Sicilia, fa emergere come i temi della sicurezza sul lavoro e della riforma del settore forestale siano urgenti e vanno subito affrontati. La Flai-Cgil Sicilia e MESSINA con i segretari Tonino Russo e Nuccio Massimino, esprimono grande cordoglio per la morte del lavoratore forestale morto a San Filippo MESSINA. Siamo vicini alla famiglia. “Un lavoratore di esperienza e prossimo alla pensione, manifestiamo il cordoglio dell’organizzazione sindacale ai familiari – dichiarano i segretari della Flai – questa enorme tragedia dimostra la pericolosità del lavoro forestale durante lo spegnimento degli incendi. È inaccettabile morire così, ricordiamo che i lavoratori forestali sono stagionali e da anni aspettano la riforma del settore che viene sempre rimandata dal Governo regionale”. Come FLAI Cgil Sicilia siamo vicini alla famiglia a cui facciamo le nostre condoglianze per la grave perdita.
Basta piangere morti, dopo questa ennesima tragedia, chiediamo al Governo subito la riforma. Non si può lavorare nel l’antincendio fino a 67 anni da stagionale. Serve stabilizzare il personale e introdurre i giovani , specie nel l’antincendio e porsi come obbiettivo principale la sicurezza nei luoghi di lavoro.





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.