25 agosto 2020

CANADAIR IN AZIONE AL PARCO ARCHEOLGICO DI SEGESTA

Dalla pagina Facebook
Parco archeologico di Segesta - Sito Istituzionale

Ieri, nel primo pomeriggio, le fiamme sono entrate al Parco archeologico di Segesta, creando un momento di grave preoccupazione.

Un lavoro di squadra ci ha permesso di evacuare tempestivamente i visitatori per dare ai Vigili del Fuoco e al personale dell'Ispettorato Ripartimentale delle foreste di Trapani, prontamente intervenuti, la massima agibilità delle operazioni.

L’emergenza è rientrata in tempi contenuti e i nostri spettatori, seppur con un po’ di ritardo, hanno fruito dello spettacolo in programmazione al Teatro antico.

La macchia mediterranea ha sofferto, anche se i danni si sono potuti contenere, nessun bene archeologico è stato colpito.

Un sentito ringraziamento ai Vigili del fuoco e ai Forestali, per la prontezza e la capacità d’intervento.

La paura è passata, rimane l’incredulità per il persistere di certi atti e l’amarezza nel costare una forza distruttiva che tarda a redimersi.
Rossella Giglio, Direttore del parco archeologico di Segesta.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.