Il presidente della commissione regionale Antimafia già in passato destinatario di messaggi intimidatori.
PALERMO – Episodio inquietante all’Ars. Claudio Fava, presidente della commissione regionale Antimafia, ha trovato nel suo ufficio di Palazzo dei Normanni una cravatta tagliata a metà. Il fatto è accaduto ieri mattina, quando il deputato è entrato nell’ufficio del presidente della commissione regionale Antimafia. Lì, Fava teneva una cravatta da indossare in Aula, come da regolamento. Ma con sua sorpresa, l’ha trovata tagliata a metà da un colpo di forbice. Il pezzo tagliato non era nell’ufficio. Fava, nel recente passato già oggetto di atti intimidatori (nell’ottobre 2018 ricevette una busta con un proiettile), ha subito informato dei fatti la Questura di Palermo, la Digos e la presidenza dell’Assemblea.
Si tratta di un episodio certamente inquietante, molto diverso da fatti analoghi accaduti in passato all’Ars come l’arrivo d lettere minatorie, visto che il responsabile si sarebbe introdotto fisicamente nell’ufficio di Palazzo dei Normanni. La commissione Antimafia dell’Ars presieduta da Fava ha approfondito diversi dossier delicati in questa prima metà di legislatura. “Si va avanti”, si limita a dire Fava quando gli si chiede di commentare l’accaduto.
05 Agosto 2020
Fonte: livesicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.