16/07/2020
Il circolo Aretusa ritiene necessario un intervento di bonifica del'area monumentale
Il tour cittadino di Fratelli d'Italia ieri ha toccato il Foro siracusano.
Diverse le criticità riscontrate: "Non funziona l'impianto di illuminazione dei vialetti - riferisce Paolo Cavallaro, presidente del circolo Aretusa - l'area monumentale delle colonne è piena di erbacce. Si tratta di un'area storica importante, che anticamente era l'agorà della città e in epoca romana il foro, - prosegue Cavallaro - ma manca una targa illustrativa. Andrebbe valorizzata come luogo di incontro dei cittadini e attrezzata per eventi culturali all'aperto".
Da qui la richiesa ricolta all'assessore regionale Edy Bandiera ad estendere anche al Foro siracusano l'Intervento del Corpo forestale.
Cavallaro, infine, ritiene necessario attivare un servizio di custodia che aiuti a preservare tutta l'area da atti di vandalismo.
Fonte: www.siracusapost.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.