08 luglio 2020

SIRACUSA. RIPULITO IL TEMPIO D’APOLLO, PRIMO INTERVENTO DEI FORESTALI: LAVORI IN TUTTI I SITI ARCHEOLOGICI. IL BLOG: LE ALTRE COMPETENZE DOVEVANO PREVEDERE UN AUMENTO DELLE GIORNATE PER COME PREVISTA DALLA BOZZA. BASTA A QUESTA ENNESIMA PROVOCAZIONE E PRESA PER I FONDELLI


Dal sito www.siracusaoggi.it

07/07/2020 
Hanno iniziato dal Tempio d’Apollo, che da oggi è tornato ordinato e ripulito da erbacce e sporcizia di vario tipo. Forestali in azione per il diserbo dei siti culturali, come annunciato dall’assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera e come previsto dalla legge. Dopo il Tempio d’Apollo, toccherà al Ginnasio Romano, al Castello Eurialo, al Tempio di Zeus, alle Mura Dionigiane, all’Arsenale greco e Terme Bizantine, poi Castello Maniace e, in provincia, la Villa del Tellaro,Eloro , Terme greco-ellenistiche di via Agati, l’Area Monumentale ellenistico-Romana di Piazza Adda-Via Basento e il parco arechologico di Leontinoi e Megara Hyblea. Col passaggio alla fase concreta, volge a soluzione, in base alle rassicurazioni fornite da Bandiera, anche la vicenda legata all’impiego dei lavoratori forestali regionali. Al contempo si risolve il grande problema della manutenzione dei siti culturali e archeologici del territorio.

Fonte: www.siracusaoggi.it


Leggi anche:

Siracusa. Castello Eurialo e gli altri, via al diserbo: ci pensano gli operai forestali regionali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.