27 luglio 2020

INCONTRO CON L'UGL. LA PROPOSTA DEI DUE CONTINGENTI È CONDIVISA DALL'ASSESSORE AL TERRITORIO E AMBIENTE TOTO CORDARO


Ricevo e pubblico
dal Segretario regionale ugl Agricoli e Forestali
Franco Arena

Oggi incontro tra l'assessore al territorio e ambiente Toto Cordaro e l'Ugl.
L'incontro promosso dal sindacato è stato utile per parlare del comparto Forestale in particolare della riforma del settore ormai in data di arrivo.
Come Ugl abbiamo ribadito la nostra proposta di 2 soli contingenti, su questo punto abbiamo trovato condivisione da parte dell'assessore Cordaro, abbiamo ribadito e dato atto dell'utilità e dell'utilizzo dei lavoratori 78isti impegnati nel servizio antincendio. Abbiamo sollecitato di dare l'opportunità per chi ha i requisiti di fare le prove d'arte, su questo punto siamo rimasti che in questa settimana incontreremo il dirigente generale del Comando regionale dott Giovanni Salerno. 
Per la copertura finanziaria per il 2020 ci è stato confermato che le risorse finanziarie saranno sufficienti per completare le giornate di garanzia occupazionale. 
Sulla riforma abbiamo ricevuto ampie rassicurazioni che sarà presentata dal governo regionale alle OO.SS. i primi giorni di settembre.
Prosegue incessante il confronto con il governo Musumeci per scrivere una pagina storica nel comparto forestale con la tanto agognata riforma.







1 commento:

  1. Niente è peggio di un sindacato che va a braccetto con la politica, di qualunque colore si tratti. IL LAVORATORE meriterebbe altro.
    Saluti Gerardo Arcarese (Caltanissetta)

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.