14 luglio 2020

IL CORONAVIRUS NON RALLENTA. ”TROPPI PAESI SBAGLIANO”


Dal sito livesicilia.it

Le preoccupazioni degli esperti per le strategie di certi Stati.

Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus a livello globale ha superato quota 573mila: è il terribile conteggio della Johns Hopkins University. I dati dell’università americana indicano che ad oggi i decessi nel mondo sono a quota 573.042. Il numero dei casi – che ieri sera ha superato la soglia dei 13 milioni – è adesso a quota 13.103.290. Nel complesso, dall’inizio della pandemia sono guarite 7.257.369 persone.

“Voglio essere schietto, troppi paesi vanno verso la direzione sbagliata“. Lo ha detto il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus durante il consueto briefing con la stampa. “Il virus rimane nemico pubblico numero uno ma l’azione di molti governi e persone non lo riflette”.
14 Luglio 2020

Fonte: livesicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.