Dal sito www.telesudweb.it
Presentato a Valderice il progetto “Vigilanza aerea con i droni” di Legambiente che punta a prevenire gli incendi controllando il territorio dall’alto con le nuove tecnologie.
I droni terranno sotto controllo il territorio valdericino per prevenire il rischio incendi. L’iniziativa è stata promossa dal circolo Nautilus di Legambiente Trapani-Erice senza in maniera del tutto gratuita con i controlli che saranno eseguiti dai volontari con l’ausilio dei droni. Il progetto è stato subito accolto dall’amministrazione comunale di Valderice guidata dal sindaco Francesco Stabile.Presenti questa mattina anche i vertici della forestale con in testa il dirigente provinciale del Dipartimento sviluppo rurale di Trapani Giuseppe Gianrizzo ed il dirigente Ispettorato foreste Francesco Trapani.
GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE
Fonte: www.telesudweb.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.