30 luglio 2020

78ISTI DI PALERMO, DI SIRACUSA E RIFORMA FORESTALI. PER ALTRE GIORNATE SU CI VORREBBERO ULTERIORI RISORSE CHE ATTUALMENTE NON CI SONO



Dalla pagina Facebook
SIFUS "Sindacato Forestali uniti per la Stabilizzazione"

Come avrete già immaginato per reperire le risorse per altre giornate su Palermo ci vorrebbero ulteriori risorse che attualmente non ci sono. Quindi, come abbiamo avuto modo di verificare, attraverso le recenti interlocuzioni con l'assessorato regionale al Bilancio e con il Dipartimento, si lavorerà 12 giorni.
In provincia di Siracusa invece, se la dirigenza dell'ex azienda forestale, avesse programmato e distribuito i lavori nell'interesse di tutti i lavoratori, un minimo di 20 giornate i 78isti avrebbero potuto realizzarle.
Ripeto a me stesso, l'impegno del Sifus per queste misere giornate dei 78isti in Sicilia, non è stato per le poche giornate che si sta lavorando, ma perché si rischia seriamente il "ritorno del coranavirus" ad ottobre e senza giornate non avreste potuto accedere a nessuna forma di ammortizzatori sociali.
Per quanto attiene la proposta di riforma del comparto forestale, rendiamo noto che il governo Musumeci si è impegnato a convocare il tavolo tecnico ai primissimi di settembre.
Le copie di proposta di riforma che circolano adesso sono carta straccia poichè ancora non c'è nulla di ufficiale.
La nostra posizione al tavolo tecnico sarà quella di sempre: la stabilizzazione senza se e senza ma.
Maurizio Grosso Sifus Confali





2 commenti:

  1. Non c'e bisogno di farsi belli per tirare TESSERAMENTI e/ o altro e dire tutti a tempo indeterminato se si sa che non e possibile !!




    RispondiElimina
  2. Le solite parole operaio da 30 anni con 78 giorni padre di 2 figli costretto dopo finito il turno a cercare a lavorare in nero

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.