15 Giugno 2020. Un incendio si è sviluppato nell’area boschiva della «Resinata», che delimita il lago Arancio, nel territorio di Sambuca di Sicilia. Sono al lavoro vigili del fuoco e agenti del Corpo forestale. Due Canadair provenienti da Lamezia Terme hanno già effettuato diversi lanci di acqua.
L’incendio segue di poche ore dopo quello che ha distrutto almeno cento ettari di vegetazione in un altro bosco della Valle
del Belice, il Magaggiaro. Anche a Sambuca di Sicilia si temono conseguenze ambientali notevoli sulla macchia mediterranea.
© Riproduzione riservata
Fonte: agrigento.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.