Dal sito www.filodirettomonreale.it
Le fiamme minacciano le abitazioni e via falsomiele. "Un intero bosco è in fiamme"
Giuliano Merlo - 4 Giugno 2020
Nel primo pomeriggio di oggi un vasto incendio si è sviluppato sulla collina di Monte Orecchiuta tra i territori di Palermo e Monreale. Le fiamme stanno minacciando numerose abitazioni e la sottostante via Falsomiele.
Ad alimentare il rogo è ancora una volta il vento di Scirocco che in queste ore soffia sulla città a 50 chilomentri orari. Sul posto numerose squadre dei vigili del fuoco e la polizia che sta cercando di circoscrivere e mettere in sicurezza l’area.
Le fiamme si sono propagate talmente tanto che è stato richiesto l’intervento di due Canadair, che giunti da Lamezia Terme, stanno provvedendo allo spegnimento.
Proprio ieri la protezione civile regionale aveva emanato una allerta incendi di tipo rossa in tutta la provincia e neanche il tempo di farlo che già si sono sviluppati i primi roghi. Sull’accaduto indagano le forze dell’ordine per capire se si tratta di un rogo di origine naturale o doloso.
Fonte: www.filodirettomonreale.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.