Dal sito www.quilicata.it
20 Giugno 2020
Troppi incendi negli ultimi giorni a Licata, ma più in generale in tutta la Sicilia.
A fuoco, soprattutto, sterpi ed erbacce. Probabilmente c’è chi pensa di ripulire il proprio terreno con il fuoco, ma ciò ha provocato non pochi problemi. Molti incendi si sono sviluppati nel centro abitato, ed in questo modo l’incolumità pubblica viene messa a repentaglio in qualunque momento.
Due associazioni, con il coordinamento dell’ufficio comunale di Protezione Civile, nei locali posti all’inizio della provinciale San Michele, sono al lavoro per garantire un presidio del territorio, utile per l’avvistamento dinamico. Si tratta della Pro Civis e della Guardia Costiera Ausiliaria.
I volontari sono impegnati nell’osservazione, e nel caso in cui rilevino degli incendi, avvertono i vigili del fuoco.
Tra l’altro anche per oggi il dipartimento regionale di Protezione Civile ha diramato l’allerta incendi “rossa” proprio per la provincia di Agrigento. Il livello è quello di “attenzione”, il massimo, anche in considerazione del fatto che il forte vento, in caso di incendi, finirebbe per alimentare le fiamme.
Fonte: www.quilicata.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.