Dal sito newsicilia.it
18/06/2020
PALERMO – Proseguono le giornate calde e afose sulla nostra isola. L’arrivo della stagione estiva è ormai alle porte e, come da previsione, il bel tempo continua a farla da padrone alle nostre latitudini.
Per la giornata di domani, venerdì 19 giugno, si prevedono ancora una volta cieli sereni o parzialmente nuvolosi sull’intera Sicilia. Le temperature saranno ancora una volta elevate, con picchi di 35 gradi che si registreranno nelle province di Agrigento e Ragusa.
Non saranno da meno i territori di Caltanissetta e Siracusa, dove ci si spingerà fino ai 34 gradi di massima. Caldo anche a Catania, Enna e Messina, dove si toccheranno rispettivamente 32, 31 e 30 gradi. Giornata da ombrellone sotto il sole anche a Palermo e Trapani, con 29 gradi nelle ore centrali della giornata.
Per quanto riguarda la situazione del rischio incendi, su tutta l’isola si manterrà una situazione di preallerta, in virtù di una pericolosità media. Nessuna criticità, invece, per quanto riguarda la situazione di venti e mari.
Immagine di repertorio
Fonte: newsicilia.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.