19 giugno 2020

PROGETTO PILOTA. ANTINCENDIO, USO DI DRONI PER PRESERVARE IL MONTE DI ERICE


Dal sito trapani.gds.it

18 Giugno 2020
I volontari di Legambiente sono pronti a fare la loro parte per tenere sotto controllo la montagna di Erice. Si punta a prevenire gli incendi sia utilizzando i droni sia attraverso un’attività di monitoraggio per i vari versanti del Monte nei giorni di allerta, soprattutto nei lati più esposti al vento.

Il progetto pilota predisposto dal circolo “Nautilus” di Legambiente è in attesa che venga autorizzato dall’amministrazione comunale di Erice.

L'articolo di Mario Torrente nell'edizione di Trapani del Giornale di Sicilia

© Riproduzione riservata

Fonte: trapani.gds.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.