27 giugno 2020

CONCORSO GUARDIE FORESTALI. GIORNO 30 GIUGNO APPRODA ALL'ARS IL DISEGNO DI LEGGE "NORME PER IL FUNZIONAMENTO E I COMPITI DEL CORPO FORESTALE DELLA REGIONE SICILIANA". IL BLOG: DIMENTICATA QUELLA DEGLI OPERAI, DOVEVA ESSERE PRESENTATA ENTRO IL 21 FEBBRAIO. SI PUÒ AVERE ANCORA FIDUCIA?


di Michele Mogavero  Apprendiamo che il DDL per il concorso delle guardie forestali è pronto. Giustissimo!

Ma quella degli operai forestali in cui si condividevano i due soli contingenti promessa in pompa magna è stata forse dimenticata? Pensiamo di sì perchè la bozza doveva essere presentata entro il 21 febbario. 
Più non si mantengono le promesse più cala la fiducia verso la classe politica.
Più la si tiene nascosta più sarà la presa per i fondelli?

Visto che il governo non risponde ai sindacati in cui chiedono un incontro, perchè non organizzare un sit-in prevedendo ovviamente le distanze di sicurezza? Sit-in con tutti i Sindacati nessuno escluso, altrimenti rimaniamo a casa a collezionare annunci poco veritieri. 
Siamo sempre quelli più bistrattati.






2 commenti:

  1. Per chiarezza, se anche passasse questa legge di un solo articolo dal titolo altisonante ma pur sempre composta da 1 articolo....che riguarda appunto il concorso, nei fatti autorizzerebbe il comandante del corpo a bandire il concorso, ma per quante unità? Le cifre in ballo sono risibili....porterebbero ad assumere 60 allievi agenti e non certo gli 800 di cui si parla (troppo). Il legislatore, inoltre, a mio modestissimo parere, vorrebbe utilizzare una norma del 2007 utilizzata dal defunto corpo forestale dello stato....peccato che quella norma sia anch'essa defunta.
    Vedremo come finirà, per ora ci godiamo i proclami.
    Saluti Gerardo Arcarese (caltanissetta)

    RispondiElimina
  2. Maioncapisco percheisidacati nonpornatanopiu loperaiinpiazzza maceuma perché perfareunsciopero manonpacifico perchévafinire copes


    Comesempre tommasolampedusa 78giornate

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.