01 giugno 2020

ALCAMO. INCENDIO SUL MONTE BONIFATO. FIAMME VICINO ALLE CASE


Dal sito livesicilia.it

Intervenuti anche due canadair.

ALCAMO -  Ieri pomeriggio, dopo le 17, un vasto incendio ha devastato il lato est del Monte Bonifato, c/da Trenoci. Per spegnere le fiamme sono intervenuti, e sono ancora al lavoro in queste ore, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Alcamo, Salemi e Trapani, la Forestale di Trapani, la Protezione Civile dell’Associazione Fire Rescue e della Croce Rossa Comunale, tanti volontari e due canadair regionali.

Dichiara il sindaco Domenico Surdi: “Ringrazio i Vigili del Fuoco, la Forestale, i Carabinieri, la Protezione Civile dell’Associazione Fire Rescue e della Croce Rossa Comunale e tutti i volontari, ancora al lavoro in queste ore, perché con il loro intervento congiunto è stato possibile evitare che l’incendio potesse attaccare le case dopo aver già distrutto ettari di terreno della nostra montagna. Purtroppo, ancora una volta, ci siamo svegliati con una triste immagine che rievoca nella memoria di tutti noi quella dell’incendio del 2012 che distrusse parte della riserva. Non sappiamo l’origine dell’incendio di ieri pomeriggio, ma confidiamo che al più presto sia fatta chiarezza sulle cause del rogo e se del caso siano puniti gli eventuali responsabili”.
28 Maggio 2020

Fonte: livesicilia.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.