PER I MESI DI APRILE E MAGGIO 2020
Bonus 600 euro: il decreto Maggio estende la platea dei beneficiari
08 MAGGIO 2020
Roberto Camera - Esperto di Diritto del Lavoro e curatore del sito www.dottrinalavoro.it
Aprile
Agli artigiani, commercianti, coltivatori diretti, coloni, mezzadri, imprenditori agricoli professionali, coadiuvanti e coadiutori artigiani, commercianti e lavoratori agricoli, la bozza del decreto Maggio riconosce una indennità di 600 euro.
Questi i requisiti previsti da legislatore:
· iscritti alle gestioni speciali dell’AGO,
· non titolari di un trattamento pensionistico diretto,
· non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie.
Maggio
Agli artigiani, commercianti, coltivatori diretti, coloni, mezzadri, imprenditori agricoli professionali, coadiuvanti e coadiutori artigiani, commercianti e lavoratori agricoli è riconosciuta una indennità di 1.000 euro.
Questi i requisiti previsti da legislatore:
· iscritti alle gestioni speciali dell’Ago,
· non titolari di un trattamento pensionistico diretto,
· non iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie,
· che, in osservanza dei provvedimenti di urgenza emanati dall’Autorità per far fronte all’emergenza epidemiologica da Covid-19, abbiano cessato la propria attività o abbiano subìto una comprovata riduzione di almeno il 33% del fatturato o corrispettivi del secondo bimestre 2020, rispetto al fatturato o corrispettivi del secondo bimestre 2019.
L'articolo continua in questo link:
https://www.ipsoa.it/documents/lavoro-e-previdenza/amministrazione-del-personale/quotidiano/2020/05/08/bonus-600-euro-decreto-maggio-estende-platea-beneficiari
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.