14 maggio 2020

LA FLAI CGIL SICILIA HA CHIESTO ALL'ASSESSORE ALLA SANITÀ RUGGERO RAZZA, DI DARE DISPONIBILITÀ ALL'UTILIZZO DELLE STRUTTURE SANITARIE DELL'ASP IN TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE PER SVOLGERE LE VISITE MEDICHE DEI FORESTALI



Ricevo e pubblico 
dal Segretario regionale Flai Cgil 
Tonino Russo 

Stamattina, come Flai e Cgil Regionale, abbiamo chiesto all'Assessore alla Sanità Ruggero Razza di dare la disponibilità all'utilizzo delle strutture sanitarie dell'asp in tutto il territorio regionale, per svolgere le visite mediche dei forestali. Chiaramente la richiesta di intervento riguarda i territori che devono ancora svolgerle, onde evitare che i lavoratori siano costretti a percorrere parecchi chilometri. La nostra richiesta è stata avanzata all’assessore, per agevolare tutti i lavoratori della Sicilia e metterli tutti nelle stesse condizioni, e non solo in alcuni comuni. Dall’intervento dell’Assessore ne è scaturita una nota del Dipartimento Sviluppo Rurale, emanata oggi a tutti gli uffici provinciali. 
Un risultato importante, che mette in sicurezza i lavoratori e da certezze sui tempi delle visite mediche , con l’obbiettivo di immettere al più presto i lavoratori in cantiere. L’urgenza di realizzare i viali parafuoco in tempi brevi è diventata più impellente, viste le alte temperature di questi giorni. 
Tonino Russo 
FLAI Cgil Sicilia






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.