dal Segretario Regionale
Sifus Confali Consorzi Bonifica
Ernesto Abate
Il #GRIDO del #SIFUS ufficialmente depositato il 31 gennaio 2018 in assessorato agricoltura e foreste!
Ettari di macchia mediterranea e bosco bruciati, per non essere intervenuti per tempo, con la programmazione delle attività manutentorie ordinarie a salvaguardia del territorio e di mitigazione del dissesto idrogeologico per incuria umana e mutazione climatica!
Sono questi argomenti e buoni propositi di un Governo Regionale che non si sono ancora tramutati in fatti!
Fatti che avrebbero potuto evitare di mettere in pericolo persone, animali, case e coltivazioni, semplicemente mettendo a lavoro tutto l'anno, quei lavoratori della #FORESTALI, #ESA e #BONIFICA, in un progetto sinergico dal Sifus proposto e che giace da inizio legislatura, nei cassetti dell'assessorato all'agricoltura On Edgardo Edy Bandiera.
Condizioni che se messe in atto con senso di responsabilità, avrebbero accresciuto la sicurezza, l'economia e il gradimento di una politica attenta al territorio!
Purtroppo ognuno di questi elementi non essendo stati messi in atto, fanno la stessa fine del bosco e della macchia mediterranea......vanno in fumo!
Sciupata anche questa occasione!
.....peccato, perché questo è tutto ciò che ci apprestiamo a consegnare alla futura generazione!
E. Abate
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.