08 maggio 2020
DL LIQUIDITA, ECCO TUTTI GLI EMENDAMENTI PRESENTATI E QUELLI RITENUTI INAMMISSIBILI
Dal sito www.agricolae.eu
07/05/2020
Fondo centrale di garanzia, sostituzione del termine 'ricavi' con il termine 'fatturato', Fondo Pmi per le imprese agricole, sostituzione della presentazione dell'ultimo bilancio con un'autocertificazione. Sono solo alcuni dei temi degli emendamenti al Dl Liquidità al vaglio della commissione Bilancio della Camera.
Qui di seguito AGRICOLAE pubblica in PDF tutti gli emendamenti presentati:
ARTICOLI DA 01 A 13
ARTICOLI DA 14 A 28
ARTICOLI DA 29 A 43
La Commissione prosegue l’esame, in sede referente, del disegno di legge C. 2461, di conversione in legge del decreto-legge n. 23 del 2020, recante misure urgenti in materia di accesso al credito e di adempimenti fiscali per le imprese, di poteri speciali nei settori strategici, nonché interventi in materia di salute e lavoro, di proroga di termini amministrativi e processuali.
Sono state presentate 2800 proposte emendative, con riferimento all’ammissibilità delle proposte emendative presentate, trattandosi di un decreto-legge, il regime di ammissibilità è stabilito dall'articolo 96-bis, comma 7, del Regolamento, ai sensi del quale non possono ritenersi ammissibili le proposte emendative che non siano strettamente attinenti alle materie oggetto del decreto-legge. A tal fine, la materia delle proposte emendative deve essere valutata con riferimento “ai singoli oggetti e alla specifica problematica affrontata dall’intervento normativo” (lettera circolare del Presidente della Camera del 10 gennaio 1997).
Il criterio adottato per i decreti-legge risulta più restrittivo di quello previsto per gli ordinari progetti di legge, per i quali, ai sensi dell’articolo 89 del Regolamento, l’inammissibilità è limitata all’estraneità di emendamenti e articoli aggiuntivi all’oggetto del provvedimento.
La necessità di rispettare rigorosamente i criteri illustrati si impone anche a seguito delle sentenze della Corte Costituzionale n. 32 del 2014, 22 del 2012 e ordinanza n. 34/2013 e di alcuni richiami del Presidente della Repubblica nel corso della precedente Legislatura.
Alla luce di tali considerazioni devono considerarsi inammissibili per estraneità di materia le seguenti proposte emendative:
EMENDAMENTI INAMMISSIBILI
Continua a leggere quì
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.