Dal sito www.siciliaunonews.com
Dare speranza e certezza ai troppi siciliani che ormai da troppo tempo vivono “ai margini del mondo del lavoro” significa crescere tutti socialmente ed economicamente. Avviare la ricognizione di tutto il personale precario presente nell'isola che ha già maturato i requisiti della Legge Madia, secondo i nuovi termini inseriti nella Legge Nazionale n.8 del 28 febbraio 2020 è essenziale per il via ad un vero programma di stabilizzazione.
Lavorare in sinergia con gli Enti Locali significa raggiungere finalmente l'obiettivo di ripristinare le loro piante organiche eliminandone la precarietà che spesso, anche per mancanza di aggiornamenti e corsi di formazione, trasforma in sistema burocratico regionale in un nemico mortale per la crescita dell'isola. Da questa semplice premessa il Sinalp Sicilia con l'Adil Sicilia, SLI Sicilia, ed ENBILGEN Sicilia chiedono di incontrarLa per discutere sulla reale concretezza, volontà e tempistica per la stabilizzazione di tutti i precari dell'Isola, chiudendo in maniera definitiva una delle più brutte pagine della nostra storia. Se veramente si vuole dare una inversione di tendenza al declino sociale, economico e demografico della nostra isola è importantissimo il confronto con i rappresentanti sindacali del mondo del precariato. Certi di essere convocati nel più breve tempo possibile cogliamo l'occasione per porgere cordiali saluti.
21 Aprile 2020
sinalpsicilia@gmail.com
ADIL Sicilia
Sig. Rosario Romeo
associazionesindacaleadil@email.it
SLI Sicilia
Avv. Stefania Virga
sliregionalesicilia@gmail.com
ENBILGEN Sicilia
Dr.ssa Serena Giuliano
enbilgensicilia@gmail.com
Fonte: www.siciliaunonews.com
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.