27 aprile 2020

LAVORATORI FORESTALI. L'AVVIAMENTO E' PREVISTO INTORNO AL 18 MAGGIO, MA IL SIFUS SI E' DICHIARATO INSODDISFATTO IN QUANTO RIVENDICA L'UTILIZZO DI TUTTI I FORESTALI FINO A COMPLETAMENTO DELLE RISORSE DI BILANCIO


Ricevo e pubblico
dal Segretario Generale Sifus Confali
Maurizio Grosso  


Il Dirigente del Dipartimento Sviluppo e Territorio, Dott. Mario Candore ci ha comunicato che gli avviamenti relativi al settore manutenzione dovrebbero partire intorno al 18 maggio e riguarderebbero i 151isti e gli specializzati.
Sifus Confali non ha condiviso l'impostazione degli avviamenti medesimi, ed ha rivendicato che vengano avviati tutti i contingenti fino al completamento dei fondi immediatamente disponibili, in maniera da realizzare nei boschi, il massimo delle opere colturali propedeutiche all'avvio della campagna antincendio che quest'anno, si preannuncia caldissima.
Il Sifus e gli altri sindacati autonomi verranno sentiti dal dipartimento Sviluppo e Territorio, in videoconferenza, mercoledi 29 aprile, per un confronto legato alle misure di sicurezza nei luoghi di lavoro e in difesa del covid 19.
Maurizio Grosso  
Segretario Generale Sifus Confali





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.