09 aprile 2020

IL SIFUS APPRENDE DAL DIPARTIMENTO LE MODALITÀ DELLE ASSUNZIONI ED AUSPICA CHE VENGA TENUTA IN CONSIDERAZIONE L'AVVIAMENTO DI TUTTI I FORESTALI



Ricevo e pubblico
dalla Segreteria Generale 
Sifus -Confali

Forestali siciliani addetti alla manutenzione boschiva.

Palermo 09-04-2020 - Apprendiamo dal Dipartimento Regionale Sviluppo e Territorio di Palermo che le ex aziende provinciali, non appena decideranno le attività lavorative che sarà possibile praticare, invieranno ai centri per l'impiego territoriali le "richieste" di manodopera.
Dette richieste, verranno affisse per 3 giorni nei centri per l'impiego e pubblicate nel sito del Dipartimento Sviluppo e Territorio in maniera che possano essere consultate da casa.
I lavoratori forestali non dovranno presentarsi ai centri per l'impiego poichè tutti i lavoratori saranno ritenuti disponibili "d'ufficio" ad essere avviati al lavoro.
Solo coloro che non sono disponibili a presentarsi, dovranno comunicare, rigorosamente per via telematica, l'indisponibilità e la relativa motivazione.
Ancora non è dato sapere, come e quando verranno affrontati i temi delle visite mediche e della sicurezza sul lavoro.
Sifus Confali auspica che la missiva odierna rivolta al Presidente della regione, On. Musumeci, in cui si rappresentano le ragioni per cui sarebbe utile l'avviamento di tutti i forestali, venga tenuta nella dovuta considerazione.
Maurizio Grosso 
Segretario Generale Sifus Confali


Leggi anche:

Ultimissima. Lavoratori forestali, risolto il problema degli avviamenti. Nessuno dovrà recarsi ai centri per l’impiego. Primo passo verso l’assunzione




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.