Dal sito palermo.repubblica.it
L'Institute for wealth metrics fornisce dati alla Casa Bianca stabilisce a fine mese la data del "zero contagi" e prevede una cifra finale di 205 morti
07 Aprile 2020
La fine della pandemia in Sicilia, con "zero decessi", è prevista per il 22 aprile prossimo, "salvo un allentamento delle misure di distanziamento sociale o un rimbalzo dei contagiati". Lo afferma l'Institute for Health Metrics and Evaluation(IHME), organizzazione indipendente della School of Medicine dell'Università di Washington, che fornisce i dati alla Casa Bianca e sulla base dei quali il 30 marzo scorso il presidente americano, Donald Trump estese le raccomandazioni e le restrizioni sanitarie sino alla fine di aprile.
Il totale dei decessi registrati in Sicilia sarà di 205 morti al 4 agosto 2020. Da notare che la proiezione dello stesso Ihme indicava una previsione di 139 decessi per oggi 7 aprile, in un range 129-155. L'aggiornamento alle 17 della Regione Siciliana indica una cifra di 125 morti, due in più rispetto a ieri.
Fonte: palermo.repubblica.it
Leggi anche:
"Coronavirus, Sicilia la prima regione che ne uscirà". Le previsioni di uno studio dell'università
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.