30 aprile 2020

DAL 4 MAGGIO 2020 NEI DEMANI FORESTALI E NELLE RISERVE NATURALI AFFIDATE IN GESTIONE AL DIPARTIMENTO SVILUPPO RURALE E TERRITORIALE, SARÀ CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE LA PASSEGGIATA IN SOLITARIO O ALTRA SINGOLA ATTIVITÀ MOTORIA



Il DPCM del 26 aprile 2020 consentirà, a far data dal 4 maggio 2020, la frequentazione dei parchi pubblici, condizionando la stessa al rigoroso rispetto di quanto disposto all'art.1: comma d) "è vietata ogni forma di assembramento di persone nei luoghi pubblici" e comma f) "non è consentito svolgere attività ludiche o ricreative all'aperto".
Pertanto, in osservanza delle disposizioni di cui sopra, volte a continuare a garantire il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, nei demani forestali e nelle riserve naturali affidate in gestione al Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale, sarà consentita esclusivamente la passeggiata in solitario o altra singola attività motoria tipo marcia o corsa in solitario, senza l'utilizzo di alcun veicolo o mezzo meccanico di locomozione, esclusi, ove possibile, quelli di ausilio, personali, in quanto portatori di handicap come previsto dal medesimo suddetto comma f).
Le aree attrezzate, le strutture espositive, museali e ogni altra area destinata alla pubblica fruizione, restano chiuse al pubblico fino alla data del 17 maggio p.v.
La riapertura alla fruizione di dette aree, sarà in ogni caso subordinata alle prescrizioni contenute nelle disposizioni da emanarsi da parte delle Autorità governative e alla redazione di protocolli specifici, nonché alla fornitura dei materiali e dei DPI da adottare per il contenimento -emergenza COVID- 2019.
Il Dirigente Generale
Mario Candore










Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.