Proposta della ministra per le Pari opportunità e per la Famiglia, Elena Bonetti, riportata da Il Corriere della sera, e che potrebbe trovare applicazione nel decreto di aprile.
Prima di Pasqua è atteso il decreto contenente le nuove misure per far fronte all’emergenza sanitaria.
La proposta di Bonetti, come ha spiegato la stessa durante un’intervista alla radio, sarebbe quella di un assegno straordinario da inserire proprio nel nuovo decreto. L’assegno sarebbe accessibile a tutte le famiglie con figli under 14 e sarebbe così assegnato:
- 160 euro al mese per ogni figlio per redditi fino a 7.000 euro;
- 120 euro al mese per ogni figlio per redditi compresi tra i 7 e i 40 mila;
- 80 euro per redditi oltre 40 mila euro.
03 Aprile 2020
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.