Salemi, in provincia di Trapani
Dal sito gds.itdi Giacinto Pipitone — 23 Marzo 2020
Due zone rosse in Sicilia. Il presidente Musumeci ha firmato l’ordinanza che crea un perimetro invalicabile intorno a Salemi, nel Trapanese, e a Agira nell’Ennese. Si tratta di due centri in cui il numero di contagiati è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi giorni.
Salemi ed Agira sono diventati i due più preoccupanti focolai in Sicilia e per questo motivo il presidente della Regione li ha trasformati in zone rosse. Da lì non si potrà uscire né entrare fino al 15 aprile. Sospesa anche l’attività degli uffici pubblici, eccetto che per le emergenze.
Come in Lombardia era accaduto all’inizio dell’emergenza per Lodi e Codogno, Salemi e Agira vengono isolate dal resto della regione per almeno due settimane sperando che da lì il virus non dilaghi nelle aree vicine.
© Riproduzione riservata
Fonte: gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.