di Michele Mogavero
In Sicilia aspettiamo la riforma del comparto forestale affinchè si possa dare dignità ai lavoratori. Ma siamo in ritardo perchè si sono inventati la scusa delle sentenze dei tribunali che potrebbero danneggiare i conti della regione. E no, i conti sono danneggiati non per colpa dei lavoratori forestali. Anzi, se usati intelligentemente, addirittura potrebbero far risparmiare milioni di euro.
Il Governo regionale non ha più scuse, anzi sta perdendo solo tempo. La politica in questi anni si è divertita nelle campagne elettorali a prendere letteralmente per i fondelli la categoria. A parole hanno apprezzato la proposta dei Sindacati Confederali, però temporeggiano ancora.
Si deve sapere che sul bilancio regionale di circa 15 miliardi, incidiamo solo lo 0,4% circa, anche se non sono tutti spendibili. Invece sulla sanità si spendono circa 7 miliardi, cioè quasi il 50%. Ed i risultati infatti sono ben visibili:
- per un esame e/o visita non ci sono posti disponibili o bisogna attendere tre, quattro, cinque mesi e così via;
- per prenotare telefonicamente un esame, se si è fortunati bisogna attendere in media 40 minuti;
- tanti siciliani vanno a curarsi nelle strutture del nord;
- ospedali sporchi che bisogna stare attenti a non prendere malattie.
Ma su questo nessuno vede niente, perchè devono fare credere che sono stati i forestali quelli che hanno creato il debito mondiale.
Comunque sbrigatevi con questa riforma perchè il territorio ha letteralmente bisogno del comparto forestale. Le strade provinciali per esempio sembrano delle giungle ed i cantonieri non possono arrivare a completare il lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.