14 marzo 2020

IL DIRIGENTE DELL'UGL GUGLIELMO MONELLO: CI VUOLE CORAGGIO A INSINUARE CERTE COSE, ALCUNI SONO BUONI A PARLARE A VANVERA


Ricevo e pubblico
dal Dirigente Sindacle Ugl
Guglielmo Monello

Ma dico io, ma ci vuole coraggio a insinuare certe cose, quando tutti sappiamo come stanno certe cose. Vi lamentate, scatenate guerra a chi? A chi ci dà la possibilità di poter mangiare, che mantiene 18900 forestali in Sicilia? A chi vi da la possibilità di avere un contributo e quindi una dignità pensionistica? Scatenate che cosa?! Alcuni nel comparto forestale si devono vergognare, sono buoni a fare "bla bla bla", alcuni sono buoni a parlare a vanvera, nella società, nei bar, forestali di grigliate, senza compiere il proprio dovere. Alcuni vi allargate con la bocca dicendo che i soldi del turno di lavoro neanche li vedete nei conto correnti. Fanno 10 anni di lavoro e si vantano che si ritrovano 100.000€ in banca. Altri hanno ditte, grosse aziende, intestate a persone vicine a loro, e puntano il dito. Vergogna. Cerchiamo diritti senza doveri, parliamo a vanvera solo perché siamo forestali. Sapete quante persone non hanno la fortuna di fare queste giornate lavorative? Sapete quante persone hanno difficoltà e non hanno un solo giorno di ingaggio? Sapete quanta gente forestale parla solo a vanvera? La verità fa male. Il mio augurio è che questi brutti momenti lasciano in eredità una lezione di vita, ed è quella di rispettarci e rispettare chi ci dà la possibilità di mangiare, e non sputare nel piatto dove si mangia. Senza togliere niente a nessuno. Bisogna essere responsabili delle proprie azioni e coerenti con la vita. Forestali che non completano neanche le giornate lavorative per farsi i cazzi loro, forestali che non accettano di passare a tempo indeterminato perché non conviene. Ai pochi forestali che pensate queste cose dico vergognatevi. Io ci metto la faccia. 
Guglielmo M.












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.