Come ormai noto, per poter richiedere l'indennità andrà inviata una domanda direttamente dal sito INPS attraverso il PIN INPS, che viene rilasciato in maniera semplificata, oppure attraverso SPID o firma digitale dotata di CNS.
Per poter semplificare la vita dei colleghi vi spiegherò passo passo come accedere sul sito INPS e dove inserire la domanda di indennità in perfetta autonomia.
Al momento non si conoscono i dati che dovranno essere inseriti ma per sicurezza vi consigliamo di tenere a portata di mano codice IBAN Codice Fiscale e Documento di riconoscimento.
Secondo quanto dichiarato dal Presidente Tridico la domanda potrà essere inserita in tranquillità, poichè si cercherà di indennizzare tutti i richiedenti.
Per chi ha difficoltà nella compilazione, contattate il vostro Sindacato e/o Patronato di fiducia (che in questo momento sta raccogliendo la documentazione necessaria).
Ecco la guida
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.