03 marzo 2020

DISCARICA ABUSIVA IN UN’AREA SOTTOPOSTA A VINCOLO PAESAGGISTICO SCOPERTA DALLA FORESTALE A PARTINICO


Dal sito www.blogsicilia.it

02/03/2020
Gli uomini del Corpo forestale della Regione Siciliana hanno sequestrato un’area adibita a discarica abusiva situata in località “Podere Reale” del Comune di Partinico, nel Palermitano. Si tratta di un vasto appezzamento di terreno di circa ottomila metri quadrati, sottoposto a vincolo paesaggistico, adibito senza alcuna autorizzazione a discarica di rifiuti speciali, che risultano essere stati trasferiti e trattati in un impianto di riciclo della zona.

Gli agenti, oltre a mettere i sigilli nell’intera area, hanno denunciato all’Autorità giudiziaria due uomini, R.A. e L.I. di anni, rispettivamente, 39 e 33, entrambi di Partinico. L’operazione condotta dal distaccamento di Carini è frutto di una lunga attività d’indagine e di appostamento, nonché di un programma più ampio e articolato previsto dall’Ispettorato ripartimentale delle Foreste di Palermo in materia di monitoraggio, prevenzione e repressione dei reati ambientali nella provincia.












Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.