02 febbraio 2020

UN DIRIGENTE SINDACALE SI CONGRATULA CON L'ASSESSORE EDY BANDIERA IN CUI DICE: "IL NOSTRO ASSESSORE EDGARDO EDY BANDIERA HA MOLTO A CUORE LE NOSTRE PROBLEMATICHE". IL RIFERIMENTO È ALLA RIFORMA STRUTTURALE E LAVORATIVA. IL BLOG: NOI CI VOGLIAMO CREDERE, PERÒ...


di Michele Mogavero
Un dirigente sindacale si congratula con l'assessore Edy Bandiera in cui dice: "Abbiamo la fortuna di avere un governo regionale vicino a tutti noi forestali. In particolare il nostro assessore Edgardo Edy Bandiera, ha molto a cuore le nostre problematiche (infatti si parla di riforma strutturale e lavorativa)". 

Noi ci vogliamo credere e per questo motivo non vogliamo intralciare il vostro lavoro. Però dall'ultimo comunicato dei Sindacati Confederali si percepisce tutt'altro. Sentiamo dire anche che la riforma potrebbe essere impostata sul Part-Time, ovviamente sono solo voci, per fortuna. Nel dubbio diciamo a chiare lettere che il Part-Time non lo vogliamo! Saremo i primi a complimentarci sia con l'Assessore Bandiera che con tutto il governo Musumeci se gli impegni presi venissero rispettati. Gli impegni sul fronte occupazionale del presidente Musumeci e dell'Assessore Edy Bandiera sono:

1. Musumeci 07 Novembre 2017: i lavoratori forestali non avranno un giorno di riposo.
2. Bandiera 11 Dicembre 2017: ci sono tutte le condizioni e le risorse per far sì che possano lavorare tutto l'anno attraverso il tempo determinato e una parte con 151 giornate. Confermato nel vertice sui forestali il 21 Novembre 2019: “Entro tre mesi la riforma”. L'obiettivo dei sindacati è quello di arrivare ad ottenere 2 contingenti: Oti e 151nisti. Obiettivo condiviso anche dai due assessori!

Ebbene, nonostante il pessimismo noi ci vogliamo ancora credere, ma escludete quella parolaccia "Part-Time", qualora fosse veritiera. Noi siamo stati sempre i primi a dare a Cesare quello che è di Cesare, saremo i primi a battervi le mani, non solo, sareste eventualmente i primi a ridare dignità al comparto e tutto questo si rivelerà positivamente su di voi. Però gli impegni devono essere rispettati per come sono stati detti, ma senza giochi di parole.
Mancano 19 giorni per la presentazione della bozza da parte del governo, che al momento è Top Secret.
Ma se rispettano gli impegni tanto di cappello e nessuno gli potrà dire niente.

Il Blog augura buon lavoro a tutti, Governo e Sindacati. 
Vi chiediamo con il cuore in mano di lavorare incessantemente per arrivare alla migliore proposta e per restituire dignità a tutta la categoria dei lavoratori forestali, nessuno escluso!


Leggi anche:

Regione, vertice sui forestali: “Entro tre mesi la riforma”. L'obiettivo dei sindacati è quello di arrivare ad ottenere 2 contingenti: Oti e 151nisti. Obiettivo condiviso anche dai due assessori!




Ascolta anche:

Il Presidente Musumeci zittisce Bruno Vespa sui lavoratori forestali: non licenzieremo nessuno, anzi, li facciamo diventare da peso a risorsa. Li vorrei a pulire i fiumi, le aree verdi, le spiagge e non avranno un giorno di riposo. Conosco il metodo del governo


L'Assessore all'Agricoltura intervistato dalla Tgr Sicilia, ha detto che vuole stabilizzare i circa 22mila lavoratori forestali che sono una risorsa, ha confermato che ci sono tutte le condizioni e le risorse per far sì che possano lavorare tutto l'anno attraverso il tempo indeterminato e una parte con 151giornate






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.