di Michele Mogavero
Ieri mattina chiamando la ragioneria e chiedendo notizie sul pagamento della mensilità di dicembre, il responsabile mi diceva che se ne parla a fine marzo.
Chiediamo alla politica stipendi puntuali com'è giusto che sia!
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.
L'art 15, anche nel Nuovo Contratto Porcheria, dice questo:
RispondiEliminaLa corresponsione della retribuzione sia per gli LTI che per gli LTD deve essere effettuata entro il giorno 15 del mese successivo a quello cui si riferisce la prestazione lavorativa e comunque non oltre la fine del mese. • ★★Dichiarazione a verbale : Le parti convengono che si può derogare dal termine prima stabilito per cause di forza maggiore.★★
Per ""causa maggiore"", si intende qualsiasi cosa possibile e immaginabile..., anche la malavoglia.
Questo hanno pattuito i vostri sindacalisti, per cui non c'è motivo di lamentele.
Rassegnazione come sempre.
Giuseppe Spagnuolo.
Tra le varie storture del nuovo contratto.....questa mi sembra la peggiore, credo sia chiaramente illegale non prevedere un termine perentorio per la retribuzione delle giornate lavorative, per qualunque categoria. Visto che ormai si fanno passi avanti esclusivamente per via giudiziaria, non sottovaluterei la possibile impugnativa.
RispondiEliminaSaluti, Gerardo Arcarese.
Certamente è una cosa assurda...., ma sinceramente tra tutte le porcherie, appunto, del Nuovo Contratto Porcheria, questa mi sembra la ""meno peggio"".
EliminaPensa che tanta gente con il dimezzamento del rimborso chilometrico dopo i 20 km, dopo 22 e passa anni dall'ultimo rinnovo HA PERSO SOLDI, andando indietro... altro che aumenti!!
Questa si che è una BESTIALITÀ unica e sola..., sarebbe a dire che TI TOLGONO invece che aumentare, altro che anticostituzionale....
Accordi dei soliti noti ""sindacati""... che lavorano per la categoria.
Il bello è che si vantano pure di aver ""concluso"" questa contrattazione.
Giuseppe Spagnuolo.