Non avendo ancora ricevuto resoconti sull'incontro di ieri tra i Sindacati e gli Assessori al ramo, pubblico questo comunicato stampa di cui la provenienza è attendibile, quindi buona lettura
Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Siracusa
Lavoratori Forestali: si parte con gli avviamenti per l’anno 2020 e prosegue l’iter per la riforma del settore
Palermo 13 febbraio – Si è tenuto questa mattina, presso la sede dell’Assessorato Agricoltura, un incontro tra gli Assessori per l’Agricoltura, Edy Bandiera, e il Territorio, Toto Cordaro, unitamente ai Dirigenti generali del Comando Corpo Forestale, Filippo Principato e del Dipartimento dello Sviluppo Rurale, Mario Candore, insieme a tutte le sigle sindacali di categoria dei lavoratori forestali.
Durante l’incontro sono state affrontate le problematiche inerenti il settore e nello specifico, l’imminente campagna di avviamento al lavoro, sia per la manutenzione ordinaria che per il servizio antincendio e la riforma del settore forestale in Sicilia.
Gli Assessori Cordaro e Bandiera, di comune accordo, hanno comunicato che, nonostante le difficoltà create dalle azioni legali intraprese da alcuni lavoratori, per l’anno 2020 si procederà alle assunzioni dei lavoratori forestali con le stesse modalità dell’anno precedente.
Hanno inoltre assicurato che stanno lavorando alla riforma del settore, che sarà presentata alle parti sociali nelle prossime settimane, con l’obiettivo di traguardare la riforma in tempi rapidi e portare a soluzione i problemi centrali che riguardano da sempre il comparto.
Soddisfazione e apprezzamento da parte delle Organizzazioni Sindacali di categoria per l’impegno e il grande senso di responsabilità mostrato dagli Assessori, verso una categoria che da sempre è impegnata nella tutela del territorio e che oggi guarda con grande attesa alla riforma, dalla quale si aspetta maggiore certezza occupazionale.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.