28 febbraio 2020

GARANTITA L'EROGAZIONE DEI SALARI AI LAVORATORI DEL COMANDO CORPO FORESTALE DELLA SICILIA

Nella foto il Dott. Filippo Principato 
Direttore Generale del Comando Corpo Forestale


Ricevo e pubblico 
dalla Uila Uil di Palermo

I Servizi Ispettorati Ripartimentali delle Foreste stanno procedendo in queste ore con il pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori a tempo indeterminato in servizio al Comando.
"Bisogna dare atto al dott. Filippo Principato, Direttore Generale del Comando Corpo Forestale, che fin da subito egli si è impegnato in prima persona per garantire anche nel 2020 la regolare retribuzione dei salari ai lavoratori forestali a tempo indeterminato in servizio al Comando", lo dichiara Giuseppe La Bua, Segretario Territoriale della Uila Uil di Palermo. "L'azione tempestiva del dott. Principato ha consentito non solo di liberare le risorse imputate alle retribuzioni dalla gabbia dell'esercizio provvisorio, ma ha evitato anche l'innesco di un duro conflitto sociale con il Sindacato confederale e con i lavoratori pronti a scendere in piazza", aggiunge Michelangelo Ingrassia, dell'Esecutivo Territoriale Uila Uil Palermo il quale ricorda che "a Principato si deve anche l'avvio di un percorso che garantisce una certa continuità alle retribuzioni nonostante  le criticità poste dall'applicazione del decreto legislativo 118/2011".
"Da menzionare anche - concludono La Bua e Ingrassia -  l'opera di quegli Ispettori Ripartimentali, a cominciare dal dott. Chiarelli, che hanno attenzionato e velocizzato l'attuazione di tutte le procedure necessarie per l'erogazione dei salari. Ci auguriamo che questo problema trovi definitiva soluzione con la Legge di riforma del settore".







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.