27 febbraio 2020

FORESTALI, FIGUCCIA: "CONTRO I PUPARI CHE OFFENDONO DA 30 ANNI 19 MILA ANIME"


Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

"In un coacervo di incertezze che attanagliano il comparto forestale, urge sapere quando verranno avviati i lavoratori della manutenzione ordinaria considerate le somme già allocate in bilancio, se per i lavoratori del comparto antincendio verranno rispettate le previsioni di avviamento stabilite dalla legge - a dirlo è Vincenzo Figuccia deputato dell'Udc all'Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia che prosegue - urge altresì conoscere quale sia la posizione del Governo Regionale a fronte delle procedure di infrazione intraprese per la conversione dei contratti a tempo indeterminato, nonché gli effetti delle pronunce di alcuni tribunali in ordine all’indennizzo per la reiterazione dei contratti a tempo determinato.
Sappiamo infatti come il tribunale di Ragusa, con sentenza n. 3189/2019 ha riconosciuto il diritto al risarcimento del danno per “abusiva reiterazione dei contratti a termine” perpetrato verso i lavoratori forestali motivo per il quale la Regione dovrà pagare dieci mensilità ai ricorrenti.
Un caos nel quale resta indispensabile accelerare l’iter di riforma del comparto, sanare eventuali contenziosi ed assicurare certezze lavorative a tutti i lavoratori forestali della Regione, condizione che può realizzarsi solo attraverso un percorso di stabilizzazione.
Da oltre 30 anni certi pupari della politica offendono profondamente l’onorabilità di 19 mila forestali, senza aver mai avuto un sussulto di dignità per riconoscere a queste anime l’elementare diritto alla vita ed al lavoro che spetta a tutti gli esseri umani. Io - conclude - mi batterò contro ogni forma di sopruso e per le loro sacrosante rivendicazioni".







1 commento:

  1. Il sig. Figuccia sta cercando un pretesto di battaglia per avere i voti dai forestali,,,dopo che l'ho appena eletto si è dimesso da assessore,e poteva fare qualcosa ed invece niente,dopo che tanti forestali l'avevano sostenuto per farlo eleggere deputato regionale Siciliano,ora ricerca di nuovo visibilità nel settore forestale gli operai non dimentica tutte gli slogan elettorali precedenti,da Salvatore musciotto

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.