04 febbraio 2020

EQUIPARAZIONE DELLA POSIZIONE GIURIDICA DEI LAVORATORI FORESTALI A TEMPO INDETERMINATO CON GLI “AGENTI TECNICI”, OGGI PERITI FORESTALI, INQUADRATI NEI RUOLI DELL'AMMINISTRAZIONE REGIONALE E LA RIVENDICAZIONE DEL CONSEGUENTE RISARCIMENTO DEL DANNO


Ricevo e pubblico
dallo Studio Legale Savoca 

COMUNICATO STUDIO AVV. LUIGI SAVOCA DEL FORO DI CATANIA

Si comunica a tutti i lavoratori eventualmente interessati che questo studio legale ha già preso in carico la questione relativa all'equiparazione della posizione giuridica dei Lavoratori Forestali a Tempo Indeterminato con gli “Agenti Tecnici”, oggi Periti Forestali, inquadrati nei ruoli dell'Amministrazione Regionale e la rivendicazione del conseguente risarcimento del danno, già per un primo gruppo di dipendenti della provincia di Catania.
Alla luce delle mansioni formalmente assegnati a queste qualifiche in forza della contrattazione collettiva e della normativa vigente in materia di personale regionale, la suddetta equiparazione appare pienamente conforme ai principi ribaditi più volte anche in Direttive Europee con riferimento precipuo a quello di “non discriminazione”, ovvero del divieto di ingiustificati trattamenti differenti per situazioni analoghe caratterizzate dai medesimi connotati essenziali.
Sono previste azioni legali sia in sede nazionale, innanzi ai Tribunali competenti.

Chi avesse interesse ad intraprendere questa azione può contattare lo studio sito in Catania Corso delle Province n. 15; tel 0956788896; e mail: luigi.savoca@live.it.

Catania li 4/02/2020 Avv. Luigi Savoca






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.