20 febbraio 2020

DEFR, LA COMMISSIONE BILANCIO HA INCONTRATO CGIL, CISL, UIL E UGL SAVONA: “LAVORO, FONDI EUROPEI E RIFORME AL CENTRO DEL CONFRONTO”


Dal sito giornalelora.it

Palermo – Tutela del lavoro, situazione economico-finanziaria della Regione, spesa dei fondi Ue, razionalizzazione delle partecipate, accordi con lo Stato in materia di finanza pubblica, infrastrutture, riforme della burocrazia regionale e dei consorzi di bonifica.

Sono solo alcuni dei temi affrontati dalla commissione Bilancio dell’Ars, presieduta da Riccardo Savona, durante l’audizione delle segretarie regionali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl, sul Defr, Documento di economia e finanza regionale.

Dopo il confronto di ieri con la Corte dei conti, prosegue il ciclo di incontri sul Defr. Oggi abbiamo incontrato i sindacati, in vista dell’approvazione della prossima Legge di stabilità – ha detto il presidente Savona -. I sindacati hanno apprezzato la convocazione e auspicato la formazione di tavoli tecnici per approfondire le singole materie e avviare un confronto con il Parlamento e il governo”.

I segretari regionali hanno fatto il punto sulle varie criticità e hanno chiesto alla politica di mettere al centro dell’agenda le riforme, al fine di migliorare le condizioni economiche e sociali dell’Isola, in un contesto oggettivamente difficile.

La commissione Bilancio ha anche ascoltato Confagricoltura, che ha sollevato le esigenze del settore e sollecitato i componenti della commissione Bilancio, tra le altre cose, a dar seguito alla riforma dei Consorzi di bonifica e al potenziamento dell’Irvo (Istituto regionale vino e olio).

Infine, la commissione Bilancio ha dato parere favorevole alla proposta della giunta di rimodulare i fondi del Patto per il sud, per sostenere la spesa di investimento per i teatri siciliani.

Fonte: giornalelora.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.