13 febbraio 2020

CACCAMO. TOUR PER LA STABILIZZAZIONE DEI FORESTALI. FIGUCCIA: "UN PASSO DA FARE ADESSO, NON PIÙ RINVIABILE"

Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

"La procedura d'infrazione con la quale l'Unione Europea ammonisce l'Italia sull'abuso dei contratti a termine riguarda da vicino i Forestali, considerati i precari storici della Regione siciliana.

I lavoratori del comparto, infatti, da un trentennio lavorano con un contratto a tempo determinato per 78, 101 e 151 giornate.

Il richiamo dell'Europa è rafforzato da alcune sentenze dei tribunali ordinari che, sostanzialmente invitano la Regione siciliana a risarcire i danni procurati ai lavoratori.

La fase storica che viviamo dunque, spinge verso il cammino che porterà la piena e legittima stabilizzazione dei lavoratori.

Troppi anni sono passati e adesso bisogna dare certezze stabilizzando i lavoratori, attraverso un lavoro produttivo che possa valorizzare il patrimonio boschivo, le aree interne e le aree verdi della Regione siciliana.
Organizzando le risorse umane all'interno del comparto si può rilanciare l'economia siciliana.

È un passo da fare adesso, non più rinviabile. Lo dobbiamo ai Forestali, ma lo dobbiamo anche a tutta la comunità che nelle aree interne deve poter progredire e fare sviluppo sostenibile".
- Lo afferma Vincenzo Figuccia deputato Udc all'Ars e leader del Movimento CambiAmo la Sicilia -






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.