19 febbraio 2020

AUDIZIONE DELLA CORTE DEI CONTI SUL DEFR 2020-2022. VANNO MENZIONATE LE SPESE PER IL PERSONALE STAGIONALE DEL COMANDO CORPO FORESTALE E DELL’EX AZIENDA FORESTE DEMANIALI


Dal sito www.corteconti.it

La  Sezione regionale di controllo per la Regione siciliana è stata audita a Palazzo dei Normanni, presso la II Commissione Bilancio e Programmazione dell’Assemblea regionale siciliana, in merito alle previsioni del "Documento di economia e finanza regionale (DEFR) per gli anni 2020-2022 e della relativa nota di aggiornamento".

Sintesi della pag. 27:

4- SPESA PER LE RETRIBUZIONI DEL PERSONALE E PER GLI ENTI LOCALI

Vanno infine menzionate le spese per il personale stagionale impiegato dalle strutture periferiche del Comando Corpo Forestale della Regione e dell’ex Azienda regionale Foreste Demaniali, pari rispettivamente nell’esercizio 2018 a 61,5 e 163,4 mln. di euro. L’impatto complessivo dei costi è assai rilevante, nonostante si registri un calo della spesa rispetto all’anno precedente (che si attestava a 63,1 e 181,4 milioni di euro circa).
Conclusivamente il bilancio regionale continua ad essere gravato da ingenti costi non allocati specificatamente tra la spesa del personale e appare dunque limitativo che non vengano previste in via programmatoria azioni volte ad una razionalizzazione e ad un contenimento dei relativi oneri, difficilmente conseguibili senza strutturali interventi riformatori e di razionalizzazione delle partecipazioni societarie.




Leggi anche:







1 commento:

  1. In altre parole, per i sostenitori della ""stabilizzazione""..., la Corte dei Conti dice alla Regione Siciliana che:

    Gia la spesa per gli ""stagionali"" è //assai//assai//, quindi bisogna comtenerla abbassando i costi di questo ""ulteriore spreco"".

    Bacchetta anche x l'intenzione di nuovi concorsi x dirigenti e quant'altro.

    Per cui, tiratevi i conti.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.