da Trigili Giuseppa
Distretto Monte Lauro (SR)
Come ogni anno i lavoratori forestali che hanno l'onore di chiudere l'anno nei cantieri aspettano lo stipendio di dicembre. Non solo vengono avviati senza margine di recupero, sia per motivi personali che di maltempo e quindi si trovano ad andare al lavoro anche con la febbre, quest'anno pur di recuperare i giorni di pioggia si sono trovati costretti a lavorare fino alle 15:00, sono costretti ad aspettare lo stipendio per mesi. Mi chiedo, se tutto questo é legale a livello fiscale. Tutti noi lavoriamo per avere i nostri soldi, tutti noi abbiamo i nostri impegni a cui far fronte. E' ora di dire basta a questa umiliazione.
Trigili Giuseppa
operaia 78 distretto Monte Lauro (SR)
CIRL
ART.15
RETRIBUZIONE
La corresponsione della retribuzione sia per gli LTI che per gli LTD deve essere effettuata entro il giorno 15 del mese successivo a quello cui si riferisce la prestazione lavorativa e comunque non oltre la fine del mese.
Leggi anche:
Palermo, Otd manutenzione. Stipendio di dicembre? Se va bene sarà accreditato a fine marzo! La conferma arriva dalla ragioneria. Perché i lavoratori forestali non possono avere lo stipendio regolarmente ogni mese?
★★• Dichiarazione a verbale : Le parti convengono che si può derogare dal termine prima stabilito per cause di forza maggiore.★★
RispondiEliminaLa parte sopra ""stellata"" è quella che manca all'art. 15, che avete citato,....
Perché dimenticate sempre di aggiungerla??
State sereni, il Nuovo Contratto Porcheria, in tutti gli articoli che contiene lascia l'ultima parola SEMPRE ALL'AMMINISTRAZIONE.
Questo hanno voluto i vostri rappresentanti cisl-uil-cgil, quindi certe domande e lamentele dovete rivolgerle a loro......,
Oppure potete continuare ad abbaiare alla luna, come sempre.
Giuseppe Spagnuolo.