13 gennaio 2020

UIL, NUOVA "CASA DEI CITTADINI" A GIARRE. NINO MARINO HA RICORDATO L’ATTIVITÀ DELLA UILA, RICORDANDO LA BATTAGLIA PER LA RIFORMA FORESTALE PERCHÉ LA SICILIA FINALMENTE POSSA IN MODO STABILE E CONTINUATIVO DOTARSI DI SPECIALISTI DELLA LOTTA AL DISSESTO IDROGEOLOGICO


Dal sito www.cataniatoday.it

12 Gennaio 2020
La sede dell’organizzazione sindacale è stata inaugurata ieri sera in via Ucciardello da Enza Meli e Nino Marino, segretari generali della Uil di Catania e della Uila Sicilia“

La Uil cresce, raddoppiando a Giarre i propri uffici di servizio. Una sede dell’organizzazione sindacale è stata inaugurata ieri sera in via Ucciardello da Enza Meli e Nino Marino, segretari generali della Uil di Catania e della Uila Sicilia, assieme a Sandro Leanza, presidente provinciale del Caf Uil.

Tutta al femminile la gestione della nuova “Casa dei Cittadini”, affidata alla competenza professionale e alla carica umana di Maria Colletta, Annamaria Papa e Sabrina Galatola. La struttura assicura prestazioni di CafUil, Ufficio Vertenze Legali, Patronato Ital, Uniat-Unione nazionale inquilini assegnatari, Adoc (Associazione difesa e orientamento consumatori), sportello Uila per i lavoratori agricoli e forestali, No-Mobbing & Stalking, Arcadia Concilia. Dopo le recenti aperture di Centri Servizi Uil a San Cono e Ramacca, ecco “Giarre-2”. Per Enza Meli ciò dimostra la “crescita di iscritti e consensi” della Uil etnea, che s’è posta come obiettivo “il progressivo radicamento nel territorio, in modo da essere sempre più vicini a chi ha bisogno di noi e della nostra azione con proposte, iniziative e soluzioni concrete a favore dei lavoratori, dei pensionati, del popolo”. Nino Marino ha ricordato l’attività della Uila – l’organizzazione Uil dei Lavori Agroalimentari – nel settore agricolo, forestale, della pesca e dell’Industria alimentare: “Da Giarre, a venticinque anni dall’alluvione del 15 marzo 1995 con il suo inaccettabile carico di morte e distruzione, vogliamo rilanciare la nostra battaglia per la riforma forestale perché la Sicilia finalmente possa in modo stabile e continuativo dotarsi di specialisti della lotta al dissesto idrogeologico”, ha esclamato Marino. Il segretario generale della Uila Sicilia ha concluso: “La lezione giarrese, come le altre che si sono ripetute in questi anni nella nostra regione, non sembra che sia stata sinora compresa fino in fondo dalle nostre classi politiche”.

Fonte: www.cataniatoday.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.