di Giacomo di Girolamo — 13 Gennaio 2020
«Interventi relativi alla creazione di infrastrutture di protezione contro gli incendi boschivi e altri pericoli naturali» e «interventi di prevenzione su scala locale contro gli incendi boschivi, da realizzarsi nei complessi boscati demaniali».
Li prevede un progetto predisposto dal Comune di Erice che, per la sua realizzazione, ha chiesto alla Regione un finanziamento pari a 500.000 euro, a valere sul Programma di sviluppo rurale, finalizzato alla salvaguardia ed al miglioramento della biodiversità appunto attraverso interventi di prevenzione di avversità o eventi catastrofici».
Il progetto del Comune di Erice prevede, in particolare, la creazione di infrastrutture di protezione contro incendi e altri pericoli naturali quali attacchi parassitari, malattie che possono causare calamità e altri eventi catastrofici dovuti al cambiamento climatico, nonché interventi di prevenzione su scala locale contro incendi e altri pericoli naturali e di difesa dal dissesto idrogeologico e dai fenomeni di erosione ed infine l'installazione ed il miglioramento di sistemi di monitoraggio e comunicazione degli incendi boschivi, delle fitopatie e delle infestazioni parassitarie.
L'articolo completo sul Giornale di Sicilia in edicola
Fonte: trapani.gds.it
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.