20 dicembre 2019

TAVOLO TECNICO RIFORMA FORESTALE. FAI, FLAI E UILA: L’INCONTRO AL MOMENTO È STATO SOLTANTO INTERLOCUTORIO


Ricevo e pubblico
dalle Segreterie regionali di
Fai, Flai e Uila

COMUNICATO UNITARIO
FAI-FLAI-UILA

TAVOLO TECNICO RIFORMA FORESTALE

Nella tarda mattinata di ieri, si è svolto il primo incontro del tavolo tecnico convocato, presso l’Assessorato al Territorio e ambiente dagli Assessori Cordaro e Bandiera, sulla Riforma Forestale in Sicilia a seguito della nostra iniziativa unitaria del 21 novembre u.s. “E’ Giunta L’Ora”.
L’ incontro al momento è stato soltanto interlocutorio, alla presenza dell’Assessore al Teritorio e Abiente Cordaro e ai dirigenti: ing. Di Trapani e dott. Candore; incaricati dal Governo Regionale per valutare le proposte e avviare il confronto che porterà alla stesura definitiva della Riforma.
Abbiamo ribadito quanto già contenuto nella nostra proposta in particolare:
Reimpiego delle risorse finanziarie che si liberano nel settore e individuazione di ulteriori risorse da destinate al comparto;
Ampliamento delle competenze in tutto il territorio regionale e della superficie boscata. 
maggiore stabilità lavorativa degli attuali lavoratori e poi dare la possibilità di inserire personale giovane.
Sembra esserci una chiara volontà da parte del Governo, a sentire l’Assessore Cordaro, di procedere entro la prossima primavera a portare in Aula per l’approvazione una proposta condivisa da tutte le parti al tavolo.
Saremo convocati a gennaio prossimo per altri incontri nel merito per valutare insieme tutte le proposte in campo.
Palermo lì, 20/12/2019






3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. prima delle nuove assunzioni,dovete provvedere all'aumento delle giornate,con almeno due soli contingenti 151 è oti .è ormai una vita che aspettiamo, mi sento un idiota a scrivere sempre questa cosa.Ma ci spero ancora . sè non riuscite a fare questo dopo tutto questo tempo, vi dovete solo vergognare di esistere.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.