dalle Segreterie regionali di
Fai, Flai e Uila
COMUNICATO UNITARIO
FAI-FLAI-UILA
TAVOLO TECNICO RIFORMA FORESTALE
Nella tarda mattinata di ieri, si è svolto il primo incontro del tavolo tecnico convocato, presso l’Assessorato al Territorio e ambiente dagli Assessori Cordaro e Bandiera, sulla Riforma Forestale in Sicilia a seguito della nostra iniziativa unitaria del 21 novembre u.s. “E’ Giunta L’Ora”.
L’ incontro al momento è stato soltanto interlocutorio, alla presenza dell’Assessore al Teritorio e Abiente Cordaro e ai dirigenti: ing. Di Trapani e dott. Candore; incaricati dal Governo Regionale per valutare le proposte e avviare il confronto che porterà alla stesura definitiva della Riforma.
Abbiamo ribadito quanto già contenuto nella nostra proposta in particolare:
Reimpiego delle risorse finanziarie che si liberano nel settore e individuazione di ulteriori risorse da destinate al comparto;
Ampliamento delle competenze in tutto il territorio regionale e della superficie boscata.
maggiore stabilità lavorativa degli attuali lavoratori e poi dare la possibilità di inserire personale giovane.
Sembra esserci una chiara volontà da parte del Governo, a sentire l’Assessore Cordaro, di procedere entro la prossima primavera a portare in Aula per l’approvazione una proposta condivisa da tutte le parti al tavolo.
Saremo convocati a gennaio prossimo per altri incontri nel merito per valutare insieme tutte le proposte in campo.
Palermo lì, 20/12/2019
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaI commenti devono essere firmati
Eliminaprima delle nuove assunzioni,dovete provvedere all'aumento delle giornate,con almeno due soli contingenti 151 è oti .è ormai una vita che aspettiamo, mi sento un idiota a scrivere sempre questa cosa.Ma ci spero ancora . sè non riuscite a fare questo dopo tutto questo tempo, vi dovete solo vergognare di esistere.
RispondiElimina