FLAI CGIL Catania
Si è svolta ieri, martedì 3 dicembre 2019, un’assemblea sindacale dei lavoratori del settore forestale presso Contrada Sciarone di Randazzo, Parco dell’Etna, indetta da Flai Cgil e Uila Uil. Presente il Segretario generale della Flai Cgil di Catania Pino Mandrà, che ha illustrato la proposta di riforma del settore forestale. Costruttivo come sempre il confronto con i lavoratori, con proposte che puntano a valorizzare il territorio etneo e il patrimonio boschivo. Difesa e rilancio del settore forestale meritano una politica in grado di programmare e investire per rendere il bosco fattore di crescita e di occupazione stabile. “Per il nostro territorio, per i nostri giovani e per il nostro futuro. È giunta l’ora”.
Leggi anche:
Gli assessori Bandiera e Cordaro: avanti con le riforme utili alla Sicilia. Dopo la riforma sui consorzi di bonifica, a lavoro per riformare il comparto forestale. Entro tre mesi la presentazione con il contributo di tutte le sigle sindacali di comparto
Riforma forestale, un passo avanti. I risultati del confronto di oggi tra sindacati, amministratori locali e governo regionale
Regione, vertice sui forestali: “Entro tre mesi la riforma”. L'obiettivo dei sindacati è quello di arrivare ad ottenere 2 contingenti: Oti e 151nisti. Obiettivo condiviso anche dai due assessori!
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.