31 dicembre 2019

PALERMO. ORDINANZA DI DIVIETO BOTTI DI CAPODANNO, PER L’UGL UN ATTO DI CIVILTÀ


Ricevo e pubblico
dal Giornalista Filippo Virzì
Ufficio Stampa UGL Sicilia - UGL/UTL Palermo

Botti di capodanno, il sindaco Orlando firma l'ordinanza di divieto, a  partire da domani e sino al primo gennaio 2020 saranno vietati su tutto il territorio comunale l'accensione, il lancio e sparo di fuochi d'artificio, mortaretti, petardi, bombette e oggetti similari.

“Apprendiamo con soddisfazione della  nota ufficiale  del Comune di Palermo  - dichiara Franco Fasola Segretario responsabile  dell’UGL di Palermo -  riguardante il divieto assoluto dei botti in città, siamo molto preoccupati per l’arrivo della novità del momento denominata  <<Quota 100>>, si tratta del nuovo e pericolosissimo petardo immesso sul mercato clandestino dei fuochi in vista della notte di San Silvestro, una trovata commerciale  per far aumentare le vendite”.

 “E’ un atto di civiltà  - gli fa seguito il Portavoce dell’UGL di Palermo,  Filippo Virzì -  che si intensifichino adesso i controlli sul territorio nei quartieri popolari ed in particolare nei mercati rionali”.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.